6 torte per tutti i gusti ricette

Le 6 torte per tutti i gusti che troverete in questo articolo, incontreranno le preferenze di chiunque. Infatti ci sarà dalla torta più semplice (torta moretta) alla più elaborata e golosa (torta alla ganache bianca).

Da quella con frutta fresca a pezzi (torta sette vasetti alle fragole) a quella con spremuta fresca (ciambella soffice arancia e zenzero), fino a quella con frutta secca (ciambella cacao e nocciole).

E come dulcis in fundo la mia preferita, perché è golosa e super light allo stesso tempo ed è al caffé (torta al caffè e ricotta senza olio e senza burro)!!


TORTA MORETTA RICETTA EASY KITCHEN

La torta moretta è il mio asso nella manica, non la cambierei con nessun’altra!! Primo perché è come il vino, più giorni passano più è buona e secondo perché è squisita e rende ogni mia torta irresistibile sia per i grandi che per i piccini.


Torta con ganache bianca ricetta peccaminosa Easy Kitchen

Questa torta alla ganache bianca, non è solo bella da vedere ma è anche molto goduriosa. Un regalo perfetto da portare agli amici, come dessert la domenica o nei giorni di festa. Perfetta come torta di compleanno e poi è estremamente facile da realizzare.


La torta sette vasetti lo sappiamo tutti che è una garanzia, sia per la facilità di esecuzione sia per la sua bontà, se poi ci sono anche le fragole questo dolce diventa insuperabile.


Ciambella soffice arancia e zenzero ricetta dolce

La ciambella soffice arancia e zenzero è una delizia, potete fare un Plum Cake o dei muffin o piccole ciambelle, il risultato sarà sempre assicurato. Dal forno uscirà un odore di arancia che profumerà tutta la vostra casa.


Ciambella al cacao e nocciole arricchita di fibre ricetta sana

La ciambella cacao e nocciole è ricca di frutta secca e cosa fondamentale di fibra, in questo caso ho messo la farina di semi di lino.

Che contiene una notevole quantità di proteine, calcio, ferro e preziosi minerali. In particolare fosforo, rame, magnesio e manganese, ha pochi carboidrati ed è utile per abbassare il colesterolo cattivo.


La torta al caffè e ricotta senza olio e senza burro è una vera delizia! La presenza della ricotta la mantiene umida e a differenza delle altre torte ha molto meno grassi. Volete sapere quante calorie ha a porzione?

Soltanto 228 calorie e ben 8 g di proteine!

Fatemi sapere se vi sono piaciute queste torte e soprattutto, aspetto le vostre foto per inserirle nell’album sulla mia pagina facebook, a presto!

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube