I bocconcini di pollo sono facili da preparare, sono così teneri che non vi sembrerà vero di mangiare un tristissimo petto di pollo. E poi è anche un piatto leggero e digeribile, ottimo per tutta la famiglia.
PORZIONI
1
PREPARAZIONE
10′
COTTURA
25′
Ingredienti
- 200 g di petto di pollo tagliato a cubetti
- 1 cipolla media
- 1 cucchiaio e mezzo di salsa di soia
- farina di semola
- sale e olio evo
In una padella antiaderente versate un cucchiaio di olio e mettete sul fuoco a temperatura media. Nel frattempo infarinate la carne e quando l’olio sarà caldo fate rosolare i bocconcini su ogni lato, questo procedimento sigillerà la carne in modo che tratterrà i propri liquidi in cottura risultando quindi tenera.
Quando la carne è tutta rosolata toglietela dalla padella e mettetela da parte, quindi nella stessa padella mettete la cipolla sbucciata lavata e tagliata a fettine aggiungete un bicchiere di acqua e fate stufare con il coperchio fino a quando non sarà cotta (aggiungete altra acqua se serve).
Una volta cotta la cipolla unite i bocconcini e fate insaporire qualche minuto, aggiungete la salsa di soia e mezzo bicchiere di acqua se è necessario, la carne e la cipolla devono rimanere umidi e l’acqua a contatto con la farina della carne si addenserà leggermente.
Aggiustate di sale e servite i bocconcini di pollo ben caldi.
Naturalmente potete usare qualsiasi taglio di carne o animale e se non gradite la salsa di soia basta sostituirla con del vino. Si conserva in frigo benissimo per tre giorni, in un recipiente di vetro chiuso.
Meraviglioso 🙂 mmmm appunto subito la ricetta che appena posso la preparo al mio ragazzo!! buon week end 🙂
grazie cara, fammi sapere se ha gradito, noi ci siamo leccati anche il piatto!! 😀
Complimenti, l’ho fatto oggi ed è uscito buonissimo 🙂
Sono felice che provate le mie ricette e mi confermate che sono buone, grazie 🙂
wow li ho provati ieri ed erano buonissimi. Complimenti per la ricetta 🙂
Estetica e gusto, il pollo così presentato susciterà i dovuti apprezzamenti!
Grazie cara 🙂
Ciao!!Ma se c’ è la salsa di soia serve anche salare??
Paola
Ciao Paola la sapidità è soggettiva, per il mio gusto ho dovuto aggiungere un po di sale. Fai così, 5′ prima di spegnere il fuoco assaggia la pietanza e regoli con il sale se ce né bisogno 😉