Bocconcini di pollo con salsa di soia ricetta facile

I bocconcini di pollo sono facili da preparare, sono così teneri che non vi sembrerà vero di mangiare un tristissimo petto di pollo. E poi è anche un piatto leggero e digeribile, ottimo per tutta la famiglia.

PORZIONI

1

PREPARAZIONE

10′

COTTURA

25′

Ingredienti

  •  200 g di petto di pollo tagliato a cubetti
  • 1 cipolla media
  • 1 cucchiaio e mezzo di salsa di soia
  • farina di semola
  • sale e olio evo

PREPARAZIONE

In una padella antiaderente versate un cucchiaio di olio e mettete sul fuoco a temperatura media. Nel frattempo infarinate la carne e quando l’olio sarà caldo fate rosolare i bocconcini su ogni lato, questo procedimento sigillerà la carne in modo che tratterrà i propri liquidi in cottura risultando quindi tenera.

Quando la carne è tutta rosolata toglietela dalla padella e mettetela da parte, quindi nella stessa padella mettete la cipolla sbucciata lavata e tagliata a fettine aggiungete un bicchiere di acqua e fate stufare con il coperchio fino a quando non sarà cotta (aggiungete altra acqua se serve).

Una volta cotta la cipolla unite i bocconcini e fate insaporire qualche minuto, aggiungete la salsa di soia e mezzo bicchiere di acqua se è necessario, la carne e la cipolla devono rimanere umidi e l’acqua a contatto con la farina della carne si addenserà leggermente.

Aggiustate di sale e servite i bocconcini di pollo ben caldi.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Naturalmente potete usare qualsiasi taglio di carne o animale e se non gradite la salsa di soia basta sostituirla con del vino. Si conserva in frigo benissimo per tre giorni, in un recipiente di vetro chiuso.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube