Crostata al caffè e mascarpone

Non avete idea di quanto è buona questa crostata al caffè e mascarpone! L’aroma e il gusto del caffè nella pasta frolla si sposa benissimo con quello del mascarpone delicato e nello stesso tempo corposo, da provare assolutamente!

Si può consumare sia tiepida che fredda da frigo, il disegno sulla crostata lo decidete voi, io ho cercato di ricreare una stella ma non è venuta come volevo 😀 ci ho provato 😉 .

PORZIONI

8

PREPARAZIONE

20′

COTTURA

35’/40′

Ingredienti

PREPARAZIONE

Stendete la pasta frolla al caffè in una sfoglia spessa 5 mm e ricavateci il fondo di una tortiera da 22 cm e il bordo di 4 cm di altezza e fate aderire ai lati dello stampo e alla base. A parte in una ciotola unite al mascarpone lo zucchero setacciato e le due uova e frullate, quando tutto sarà ben amalgamato aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate con un cucchiaio.

Versate il composto nello stampo e con la frolla rimasta ricavate delle strisce con uno spessore di 5 mm e larghe 1 cm, decorate la vostra crostata e infornate a forno caldo statico a 180° per 35’/40′.

Crostata al caffè e mascarpone
CONSIGLI E SUGGERIMENTI

La crostata al caffè e mascarpone si conserva benissimo anche 4 giorni in frigorifero chiusa in un contenitore e un tovagliolo tra il dolce e il coperchio, questo servirà per assorbire l’eventuale umidità. Ottima idea regalo da portare a casa di amici e parenti, vedrete che figurone!

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube