Fantasmi con ripieno croccante ricetta dolce Halloween

I fantasmi con ripieno croccante sono perfetti per Halloween in cui ci si diverte sempre a creare qualche dolcetto particolarmente spaventoso, in questo caso lo spavento passa al primo morso.

Il suo ripieno croccante alla crema di nocciole appagherà al pieno il vostro desiderio di golosità.

Ingredienti

  • 150 g di biscotti secchi tritati finemente
  • 15o g di crema alle nocciole
  • 20 g di burro fuso
  • 150 g circa di buon cioccolato bianco

 per gli occhi e la bocca: 

20 g di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e zucchero a velo quanto basta per crearvi un simil cioccolato plastico. 

PREPARAZIONE

In una ciotola mescolare con un cucchiaio i biscotti con la crema alle nocciole e il burro, il composto si presenterà abbastanza granuloso. A parte sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria, nel frattempo ungete gli stampini con dell’olio di girasole. Io ho riciclato dei tappi di un cono gelato che mi ero conservata questa estate. 

Fantasmi con ripieno croccante ricetta dolce Halloween stampi

Naturalmente questa è un’idea, ma voi potete usare qualsiasi altra cosa che può ricordarvi la forma di un fantasma. Mettete lo stampo con la punta verso il basso dentro un bicchierino di plastica e con l’aiuto di un cucchiaino spalmate il cioccolato, facendolo aderire alle pareti.

Fate raffreddare per qualche minuti in freezer e ripetete l’operazione in modo da crearvi uno strato di circa 5 mm, quindi rimettete in freezer. Quando è tutto solido riempite il cono con il composto di biscotti e lasciate un margine di 5 mm dal bordo, premete delicatamente e riempite fino all’orlo con dell’altro cioccolato bianco.

Mentre si solidifica in freezer preparate l’impasto per gli occhi e la bocca, tolti i cioccolatini dal freezer sformate delicatamente i fantasmi. Con la pasta di cioccolato fondente fate delle piccole palline e schiacciatele per formare occhi e bocca, adagiatele al cioccolato e premete delicatamente. 

Qui potete dare libero sfogo alla creatività, formando sguardi e bocche spaventati e mostruosi. Divertitevi! 😉