La ganache al cioccolato bianco è una vera golosità, i dolci farciti con questa crema sono irresistibili. Se avete intenzione di fare una torta e lasciare tutti a bocca aperta, questa è la crema che fa per voi!
Questa farcia è soda ed è perfetta per farcire torte a più piani, a differenza delle altre creme si conserva bene per più giorni anche fuori dal frigo l’importante che sia conservata all’asciutto ad una temperatura non superiore ai 22°.
GANACHE
700 g
PREPARAZIONE
10′
FRIGORIFERO
4 h
COTTURA
5′
Ingredienti
- 400 gr di cioccolato bianco di ottima qualità
- 300 gr di panna non zuccherata da montare
PREPARAZIONE
Sciogliete a bagno maria il cioccolato spezzettato nella panna non montata, quindi spegnere e fate raffreddare. Mettete la crema in una casseruola d’acciaio e ponetela in frigo almeno per 4 ore o più, quando è ben fredda montate la ganache con le fruste elettriche.
Adesso la vostra ganache al cioccolato bianco è pronta , la potete spalmare o usare con una sac à poche per fare delle decorazione, a voi la fantasia. Usatela anche per farcire i dolcetti, nei cioccolatini, nei bignè e perché no, anche sul pane!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Si conserva benissimo anche per una settimana, in frigo in un recipiente di vetro con coperchio e un foglio di pellicola aderente alla superficie della crema. In questo caso però montatela con le fruste solo sul momento dopo che l’avete lasciata 1 ora a temperatura ambiente. Una volta montata la ganache non si deve più lavorare, altrimenti il grasso in essa contenuta si separa e diventa grumosa.
Guarda questa torta con la ganache, clicca qui!