
Per chi ama la cannella non può non provare questo gelato artigianale, caldo e avvolgente è una delizia per il palato!! Ingredienti reperibili facilmente, tutto genuino e semplice da realizzare.
GELATO
600 g
PREPARAZIONE
10′
CON GELATIERA
1 h
CON FREEZER
6 h/8 h
Ingredienti
- 300 di latte intero
- 100 g di zucchero
- 8 g di cannella in polvere
- 150 g di panna fresca
- 3 g di addensante naturale per il gelato
Mischiate l’addensante con lo zucchero quindi versate la miscela nel latte e con l’aiuto di una frusta sciogliete completamente lo zucchero. Aggiungete quindi il resto degli ingredienti e amalgamate bene. Mettete il liquido nella gelatiera e fate mantecare!
Se non avete la gelatiera vi consiglio primo di mettere a tutta potenza il freezer e secondo usare un contenitore o una pentola in acciaio. Ogni ora e mezza togliete il contenitore dal freezer e date una bella mescolata con un frullatore elettrico, quando vedete che il frullatore fa fatica usate una spatola o un cucchiaio per mescolare, in 6/8 ore (in base alla potenza del freezer) è pronto.
Il gelato artigianale alla cannella essendo fatto con ingredienti semplici e genuini, indurirà parecchio nel freezer, ma questo non è un problema. Infatti basterà tirarlo fuori 10’/15′ prima di servirlo.
Ricette da non perdere:











