Gelato vestito ricetta facile

Gelato vestito ricetta facile

Il gelato vestito è un’idea per offrire il gelato in un modo diverso, farete un figurone e non ci crederete, è semplicissimo da preparare 😉 !!

PORZIONI

3

PREPARAZIONE

10′

TEMPO DI POSA

1 h e 15′

COTTURA

5′

Ingredienti

  • Gelato a piacere (la quantità dipende dalla grandezza delle ciotoline che userete)
  • Cioccolato fondente
  • Decorazioni a piacere  (a casa avevo delle palline di cioccolato, ma anche della frutta secca tritata o semplicemente schiacciata grossolanamente andrà benissimo)

PREPARAZIONE

Foderate delle ciotoline con della pellicola (ho usato dei contenitori monoporzione fingerfood) e inserite il gelato pressandolo con un cucchiaio, livellatelo e riponete in freezer per 1 ora.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagno maria (per 3 ciotoline mi sono bastati circa 50 g), fate raffreddare un po. Sformate il gelato capovolgendolo su un vassoio rivestito di carta forno, con una piccola spatola spalmateci il cioccolato velocemente sul gelato e guarnite con le decorazioni che avete scelto, quindi rimettete in freezer per circa 15′.

Il vostro gelato vestito è pronto!

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Divertitevi con i vostri figli o nipoti, scegliete delle belle formine (potete anche usare dei taglia biscotti medio grandi) e date sfogo alle vostre creazioni. Creare momenti felici è talmente facile, saranno dei ricordi indelebili per i più piccini 🙂 .

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube