Il gelato vestito è un’idea per offrire il gelato in modo diverso, farete un figurone e non ci crederete, ma è semplicissimo ;)!!
Ingredienti
gelato (la quantità dipende dalla grandezza delle ciotoline che userete)
cioccolato fondente quanto basta
decorazioni a piacere, io a casa avevo delle palline di cioccolato, ma anche della frutta secca tritata o semplicemente schiacciata grossolanamente andrà benissimo
Procedimento
Foderate delle ciotoline con della pellicola (ho usato dei contenitori monoporzione fingerfood) e inserite il gelato pressandolo con un cucchiaio, livellatelo e riponete in freezer.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagno maria (per 3 ciotoline mi sono bastati circa 50 gr) , fate raffreddare un po. Sformate il gelato capovolgendolo su un vassoio rivestito di carta forno, con una spatolina spalmateci il cioccolato velocemente e guarnite con le decorazioni che avete scelto; rimettete in freezer. In pochissimo tempo avete trasformato del gelato noioso in un bel dolce creativo,fresco e goloso :D, da offrire ad amici e parenti.
sfizioso! ma sai cosa mi è venuto in mente? non mi picchiare però ahah….vorrei comprare le formine quelle in silicone a forma di rosa od altro, spennellarci vari strati di cioccolato, riempirle di gelato e poi rimetterle in freezer. visto che sono in silicone sarà facile estrarre il gelato! se ci provi prima te fammi sapere! io ci voglio provare, ma dopo gli esami ciaoo
😀 sei sensitiva…. ci avevo pensato pure io, li ho ordinati appena arrivano provo e ti faccio sapere!!
allora aspetto! così mi consigli! a giorni anche a me mi arrivano, ma piccoli per cioccolatini, appena posso faccio prove!
ma lo sai che è proprio una bella ideona? 😀 devo prendere spunto! grazie!!!!!
😀 , grazie!!
Fantastico!!!!