Biscotti con rose glassate ricetta romantica Easy Kitchen

Da quando sono mamma, ho sempre evitato di fare dolci con la glassa all’albume crudo. Qualche volta ho provato con la glassa all’acqua, ma il risultato era sempre una delusione o non si asciugava mai oppure una volta asciutto sudava per l’umidità. Poi ho trovato la ricetta con l’albume cotto (montato a bagnomaria), ma non si asciugava mai 🙁 . E finalmente dall’Inghilterra ho trovato questa ricetta “glassa con polvere di meringa” fantastica, il risultato è strabiliante, il colore bianco candido, si asciuga in fretta e non trasuda e il gusto è buonissimo.

PREPARAZIONE

5′

Ingredienti

PREPARAZIONE

Con un colino a maglia fitta setacciate bene tutte le polveri, unite l’acqua a filo e con un frustino girate velocemente il composto, la consistenza dovrà essere simile al dentifricio. Fate aderire della pellicola sulla superficie e lasciate riposare mezz’ora. Per fare disegni minuziosi la glassa deve essere più cremosa quindi aggiungete qualche cucchiaino di zucchero a velo, se invece dovete glassare un dolce grande allora aggiungete un cucchiaio di acqua fredda. Questa dose è perfetta per glassare dei biscotti o piccoli dolcetti. La glassa con polvere di meringa è pronta, adesso liberate la fantasia!!

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Per colorare la glassa usate colori alimentari (meglio se naturali) a gel o in polvere. La glassa con la pellicola sulla superficie, va conservata in frigo anche per 2 mesi, quando vi servirà basta lavorarla un pochino con la forchetta senza aggiungere nulla, semmai un po di zucchero a velo.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube