Idilliaca questa mousse con crema alle nocciole senza uova e senza colla di pesce, molto golosa e si prepara in pochissimi minuti. Bastano soltanto 2 ingredienti e il dolce è servito, ideale per un’idea all’ultimo minuto, divina in coppetta e perfetta per farcire torte e cupcake.
PORZIONI
4
PREPARAZIONE
10′
FREEZER
30′
Ingredienti
- 250 g di panna fresca non zuccherata da montare
- 150 g di crema alle nocciole
Mettete in freezer la panna per 30′, nel frattempo scaldate la crema alle nocciole a bagno maria per farla diventare più fluida. Passato il tempo prendete la panna e montatela con le fruste elettriche dentro un recipiente di acciaio, appena è ben soda, versate poco alla volta la crema alle nocciole alla panna e delicatamente mescolate dal basso verso l’alto con una spatola.
Quando è ben amalgamata mettete la mousse dentro la sac à poche con un beccuccio a stella e riempite i vostri bicchierini finger food, oppure delle coppette, potete anche congelarla negli stampi con stecco in silicone. Servite la mousse crema alle nocciole fredda da frigo.
Ecco qualche altro consiglio per utilizzarla: sul caffè, sul latte, sulla cioccolata calda, ma anche per farcire le vostre torte e dolcetti.
Ricordate però che è una bomba calorica!