mousse con crema alle nocciole senza uova e senza colla di pesce Easy Kitchen

Idilliaca questa mousse con crema alle nocciole senza uova e senza colla di pesce, molto golosa e si prepara in pochissimi minuti. Bastano soltanto 2 ingredienti e il dolce è servito, ideale per un’idea all’ultimo minuto, divina in coppetta e perfetta per farcire torte e cupcake.

PORZIONI

4

PREPARAZIONE

10′

FREEZER

30′

Ingredienti

  • 250 g di panna fresca non zuccherata da montare
  • 150 g di crema alle nocciole

PREPARAZIONE

Mettete in freezer la panna per 30′, nel frattempo scaldate la crema alle nocciole a bagno maria per farla diventare più fluida. Passato il tempo prendete la panna e montatela con le fruste elettriche dentro un recipiente di acciaio, appena è ben soda, versate poco alla volta la crema alle nocciole alla panna e delicatamente mescolate dal basso verso l’alto con una spatola.

Quando è ben amalgamata mettete la mousse dentro la sac à poche con un beccuccio a stella e riempite i vostri bicchierini finger food, oppure delle coppette, potete anche congelarla negli stampi con stecco in silicone. Servite la mousse crema alle nocciole fredda da frigo.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Ecco qualche altro consiglio per utilizzarla: sul caffè, sul latte, sulla cioccolata calda, ma anche per farcire le vostre torte e dolcetti.

Ricordate però che è una bomba calorica!

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube