Mousse di fragole ricette facile e veloce Easy Kitchen

La mousse di fragole senza uova è una vera bontà, perfetta come farcia per dolci e torte, si può usare anche gelata come se fosse un gelato o semplicemente in coppa da gustare in compagnia. La ricetta è semplice e si fa in pochissimi minuti !

PORZIONI

4

PREPARAZIONE

10′

FREEZER

1 h

Ingredienti

  • 150 gr di fragole fresche e mature lavate e frullate con il minipimer
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di panna fresca non zuccherata da montare di ottima qualità (per ottima qualità intendo una panna che una volta montata rimane bella soda)

PREPARAZIONE

Mettete la panna in freezer per un’ora, quindi versate in una ciotola e frullatela insieme allo zucchero, quando è ben montata aggiungete la purea di fragole e con una spatola incorporatela alla panna. Il movimento deve essere delicato dal basso verso l’alto fino a quando vedete che la mousse è ben amalgamata.

Versate la mousse di fragole nelle coppe con o senza l’aiuto della sac à poche e offritela, se volete potete farla anche prima e lasciarla riposare in frigo già nelle coppette. Si conserva in frigo al massimo 2 giorni, oppure congelatela e usatela come gelato, io ad esempio l’ho messa negli stampi dei ghiaccioli con lo stecco, mia figlia ne va matta.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube