I muffin con cuore goloso, sono semplicissimi da preparare e si conservano benissimo per tanti giorni. Perfetti da cucinare, ad esempio la domenica, e averli a disposizione per tutta la settimana.
PORZIONI
12
PREPARAZIONE
10′
COTTURA
17′
Ingredienti
- 60 g di burro a temperatura ambiente
- 160 g di farina
- 150 g di latte
- 125 g di zucchero
- 25 g di cacao amaro
- mezza bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaino di miele
- 1 uovo
- 12 cucchiaini di crema spalmabile alle nocciole quanto basta
In uno stampo per il ghiaccio riempite 12 rettangolini con la crema spalmabile e poneteli in freezer per almeno 2 ore. In una ciotola unite al burro lo zucchero e il miele, sbattete con uno sbattitore elettrico fino a quando diventeranno una crema.
Quindi aggiungete le uova, il sale e il cacao setacciato, quando saranno bene amalgamati alternate il latte con la farina e il lievito setacciato. Nello stampo per muffin dove avete sistemato dei pirottini di carta, mettete un cucchiaio scarso di composto e infornate per 7′ a forno caldo statico a 180°.
Nel frattempo sformate la crema congelata ed infarinate i cubetti, tirate fuori dal forno la teglia dei muffin mettete su ogni pirottino un cubetto di nutella, coprite velocemente con l’altro composto e finite la cottura per altri 10′. Servite i muffin con cuore goloso tiepidi o a temperatura ambiente.
Conservate su un vassoio con coperchio, lontano dal umidità, si conserveranno fino a 6 giorni.
Mamma mia che delirio 🙂 solo a vederli mi fà venire di mangiar lo schermo!!! 🙂 bravissima! Un bacione e buona giornata!
O che spettacolo, sarà che la cioccolata è irresistibile, sarò che la nutella è un po’ una dipendenza, ma sembrano deliziosi…complimenti!!!!