Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica

Ecco una romantica ricetta per un antipasto che sprizza amore da tutti i pori, i PANCAKE ART. Il vostro compagno/a rimarrà esterrefatto/a da questi cuori, che oltre ad essere molto scenografici sono anche molto buoni.

PORZIONI

2

PREPARAZIONE

10′

COTTURA

5′

Ingredienti

  • 2 uova medie
  • 200 g di farina di grano tenero tipo 1
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di lievito istantaneo
  • 250 ml di latte
  • 30 g di gorgonzola (potete sostituirlo con qualsiasi altro formaggio stagionato)
  • olio evo

PREPARAZIONE

In un pentolino mettete il formaggio con il latte e fate sciogliere a fuoco dolce, quindi fate raffreddare.

Appena è freddo incorporateci le uova e sbattete, piano piano aggiungete la farina con il lievito setacciati e il sale.

Quando è tutto amalgamato, inserite il composto in una bottiglietta con beccuccio a dosatore, se non ce l’avete usate una sac à poche, anche senza beccuccio basta tagliare l’estremità in modo da crearvi un forellino massimo 3 mm.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente unta d’olio con un tovagliolo di carta, una volta fatta infuocare mettete a minimo. Il disegno dovrà essere fatto con la miscela direttamente in padella, non preoccupatevi se non siete bravissimi appena ci prenderete la mano vedrete che basta poco per fare dei pancake carini, ad ogni modo se proprio siete negati fate la classica forma tonda.

Se vedete che passa troppo tempo per creare i cuori, togliete la padella dal fuoco e rimettetela quando avete finito altrimenti si bruceranno. Una volta creato il vostro disegno fate dorare da entrambe le parti. E’ davvero facile fare queste delizie e poi potrete creare tutti i disegni che volete, io ci ho preso gusto, mi sa che non sarà l’unica ricetta che farò, aspettatevi altri PANCAKE ART .

Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica
CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Offriteli tiepidi insieme ad una bella insalata, con degli affettati, con glassa all’aceto balsamico o semplicemente con della maionese. Se volete fateli con calma prima e poi al momento di servirli  riscaldateli per qualche minute nel forno caldo ma spento.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube