Pasta con crema ai peperoni Ricetta

La pasta con crema ai peperoni è uno dei piatti preferiti di mia figlia. Gustosa e leggera è perfetta con tutti i formati corti di pasta e anche con la pasta ripiena. In questo piatto trovate tutti i nutrienti e si può considerare benissimo un piatto unico.

Semplice e veloce da preparare è perfetta per ogni occasione. Certo è sempre preferibile usare verdure di stagione, ecco perché ho fatto scorta in estate e congelato i peperoni già cotti. In cui una volta scongelati devo soltanto aggiungere il formaggio spalmabile, pepe e aggiustare di sale. Facile la vita!! 😉

PORZIONI

3

PREPARAZIONE

8′

COTTURA

15′

Ingredienti

  • pasta formato e quantità a vostro piacere (io ne metto 300 g, considerando che mio marito ne mangia sempre di più di noi 😉 )
  • 1 peperone rosso grande altrimenti due piccoli
  • 1 cipolla rossa o calabrese media
  • 170 g di formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato (facoltativo)
  • sale, pepe e olio evo

PREPARAZIONE

Mettere la pentola con l’acqua salata per la pasta sul fuoco e attendere che bolle. In una padella media soffriggere per 3′ minuti la cipolla sbucciata e tagliata a fette. Quindi aggiungete il peperone lavato, privo di picciolo, filamenti e semi e tagliato a pezzetti e fate cucinare per 8′ girando spesso a fuoco medio. Nel frattempo, al bollore dell’acqua cucinate la pasta.

Mentre cucina la pasta, il peperone sarà pronto, adesso versate il peperone nel bicchiere del frullatore ad immersione e riducetelo in crema. Quindi rimettete la crema nella padella e aggiungete il formaggio, il pepe e il parmigiano, a fuoco medio fate amalgamare tutti gli ingredienti e aggiustate di sale. Scolate la pasta e condite con la crema, un filo di olio a crudo e la pasta con crema di peperoni è pronta!

Pasta con crema ai peperoni Ricetta

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube