Il paté di tonno che faccio ormai da anni è semplicemente buonissimo e gustoso, come per il paté di olive non aggiungo nient’altro, solo il tonno.
Questa ricetta la uso specialmente per le tartine, ma quando voglio arricchirla aggiungo un cucchiaio di maionese, oppure trito nel mezzo capperi e/o pomodori secchi. Ma non vi nascondo che spesso e volentieri uso solo il tonno, a noi piace tantissimo.
Ingredienti
- Tonno all’olio extra vergine di oliva della marca che siete soliti comprare
- olio evo
Aprite le scatolette e scolate il tonno, mettete in un recipiente non troppo largo e alto e con il frullatore ad immersione frullate aggiungendo poco alla volta l’olio fino ad ottenere una bella crema liscia ed omogenea. Consumate il paté di tonno subito o conservate in frigo dentro un recipiente di vetro dotato di coperchio e coprite il composto con dell’olio in modo che non si secchi in superficie.
Il paté di tonno è ottimo nei tramezzini, sulle bruschette, nei panini, sulle piadine, sulla pasta asciutta aggiungendo magari del prezzemolo o basilico, provatelo anche con la mozzarella o sulla pizza, buonissimo!!
ma che buono *__* io ci metto sempre un po di maionese, sai per alleggerire 😀 ha ha ha e che bontà! bravissima! buona giornata
Semplice, efficace,veloce e appetitosissimo, sopratutto con i tramezzini!!!!