Polpette di carne allo yogurt super morbide ricetta secondi Easy Kitchen

Super morbide queste polpette di carne allo yogurt, me li ha fatte conoscere la mia amica Giovanna del blog “Mangia senza Pancia”.  Non avevo mai abbinato la carne allo yogurt e nemmeno al quark e devo dire che il risultato è magnifico, in questa ricetta non ci sono le uova quindi chi ne è intollerante può prenderne spunto.

POLPETTINE

40

PREPARAZIONE

20′

COTTURA

15′

Ingredienti

  • 500 g di carne magra di manzo
  • 50 g di farina integrale bio
  • 1 cipolla
  • 100 g di  quark o yogurt o formaggio spalmabile
  • 2 cucchiaini di sale
  • prezzemolo fresco tritato

PREPARAZIONE

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e mischiate con le mani fino ad incorporarli bene, quindi formate 40 polpettine o 20 polpette. Adagiate le polpettine ottenute su una teglia con carta forno e infornate a forno caldo statico a 220° per circa 15′, a metà cottura giratele per dare una doratura uniforme.

Sono ottime con una bella insalata e goduriose accompagnate con la salsa al curryperfette per le vostre serate finger food.

Polpette di carne allo yogurt super morbide ricetta secondi Easy Kitchen
CONSIGLI E SUGGERIMENTI

PER POLPETTINA:

CALORIE 26, PROTEINE 2.8 g, CARBOIDRATI 1.3 g, GRASSI 1.5 g

Se spesso andate di fretta, vi consiglio di preparare le polpette di carne allo yogurt e congelarle. Un giorno che avete più tempo fate più dosi, quindi procedete normalmente e infornare solo per 7′ girandole a metà cottura, fate raffreddare e congelatele su un vassoio.  Una volta congelate conservate nei sacchetti gelo.

Quando vi serviranno non dovete fare altro che metterle su una teglia ancora congelate e infornare a 240° per 10′/15′ al massimo.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube