Cheesecake al kiwi in barattolo è un dolce fresco, leggero che non ha bisogno di cottura. La scelta del barattolo lo rende facilmente trasportabile e dà al dolce un tocco di raffinatezza che stupirà i vostri amici.
PORZIONI
4
PREPARAZIONE
15′
TEMPO DI POSA
30′
BARATTOLO
4 da 150 ml
Ingredienti
- 400 g Formaggio fresco spalmabile
- 120 g Confettura di Kiwi (+ 5 cucchiai per decorare)
- 40 g Zucchero di canna
- 60 g Burro
- 90 g Biscotti secchi
- 1 Kiwi maturo
In una ciotola mettete il formaggio, la confettura e lo zucchero; mescolate con una forchetta per amalgamare tra di loro gli ingredienti, coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora. Nel frattempo tritate nel mixer il burro con i biscotti, quindi sbucciate e tagliate a fette il kiwi e ogni fetta a metà. Create in ogni barattolo uno strato di un centimetro circa di biscotto tritato, pressando delicatamente con un cucchiaino.
Poggiate nella parete interna del barattolo due fette di kiwi (vedi foto in alto), facendo aderire al vetro. Versate circa 3 cucchiai di formaggio in ogni barattolo, livellando delicatamente, coprite con 1 cucchiaio di confettura di kiwi. Il vostro cheesecake al kiwi in barattolo è pronto! Potete consumarlo subito, o lasciarlo in frigo per qualche giorno, oppure conservarlo in freezer e gustarlo come fosse un gelato.