Questi cioccolatini con sorpresa aI Kiwi, sono una furbata grandiosa per attirare l’attenzione di chi non ama particolarmente questo frutto. Inoltre è una ricetta estremamente facile e veloce da fare.

Fatevi aiutare dai bambini, usate decorazioni colorate e scatenate la loro creatività, vedrete che apprezzeranno anche loro questo frutto ricco di vitamina C, essenziale per il nostro organismo.

CIOCCOLATINI

15

PREPARAZIONE

15′

TEMPO DI POSA

30′

COTTURA

5′

Ingredienti

  • 1 Kiwi
  • 100Cioccolato bianco
  • Decorazioni di zucchero
PREPARAZIONE

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, pelate il Kiwi e tagliate a fette spesse circa 1 cm, con la carta assorbente asciugatene la superficie e tagliate ogni fetta in 4 triangolini. Così ho fatto io ma mi rendo conto che dipende dalla grandezza del vostro kiwi e dalla dimensione del pirottino che intendete usare, l’importante che il kiwi rimarrà inglobato del tutto dentro il cioccolato.

Quando il cioccolato è tiepido, con l’aiuto di un cucchiaino riempite per metà i pirottini, inserite il kiwi e sigillate con dell’altro cioccolato. Decorate a piacere e fate raffreddare 30′ in frigo, i vostri cioccolatini con sorpresa al kiwi sono pronti! Vi racconto una cosa, mia figlia non ama questo frutto e ogni volta che glielo propongo è un rifiuto categorico. Quando ha visto questi cioccolatini, golosa come sempre le sono brillati gli occhi e ne ha mangiato uno in un sol boccone 😛 . E…..sorpresa le sono piaciuti 😀 , bella soddisfazione!!

Potete usare questa idea cambiando il frutto, ananas, fragole, mirtillo, lampone etc.

La conservazione non è lunga poiché la frutta è cruda, quindi vi consiglio di conservare i cioccolatini in frigo per massimo tre giorni.