Oggi vi propongo dei cioccolatini pasquali furbi facilissimi che si fanno in pochi minuti e per cui servono solo tre ingredienti.

L’idea mi è venuta per impreziosire i soliti ovetti che si trovano nel periodo di pasqua, oltre a divertirmi con mia figlia nel farli, devo dire che hanno avuto anche un buon riscontro quando li ho offerti sia singolarmente che confezionati come idea regalo.

La ricetta è anche molto versatile perché potete scegliere qualsiasi gusto di cioccolato, la grandezza degli ovetti, sia confettati che non e anche la grandezza dello stampo è soggettivo. Io ho usato uno stampo in silicone per cioccolatini di dimensione standard e me ne sono usciti circa 13 ( dico circa perché non mi sono accorta di quanti ne ha mangiati mia figlia ancor prima di finire hahahahaha golosona! )

CIOCCOLATINI

13

PREPARAZIONE

10′

COTTURA

8′

Ingredienti

  • 100 g cioccolato fondente
  • 30 g cioccolato bianco
  • 13  o più ovetti di cioccolato

PREPARAZIONE

Il procedimento per fare questi cioccolatini pasquali furbi è un gioco da ragazzi e sarà più il tempo per spiegarlo che quello di eseguire la ricetta.

Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente ( o nel modo in cui siete abituati ), quindi spegnete e con la frusta a mano girate il composto per raffreddarlo, deve arrivare a circa 30° (non vi preoccupate se non avete il termometro basta versarne qualche goccio sul polso, se è caldo ma non brucia è a temperatura giusta).

Riempite per metà ogni stampo di cioccolato e immergete l’ovetto facendo attenzione a non far fuoriuscire troppo il cioccolato dal bordo dello stampo. A questo punto sciogliete anche il cioccolato bianco e una volta intiepidito versatelo in una sac à poche e decorate i cioccolatini con delle linee a caso (prendete come esempio la foto nell’articolo). Fate raffreddare per qualche minuto in frigorifero. I vostri cioccolatini pasquali furbi sono pronti!!

Cioccolatini pasquali furbi facilissimi Easy Kitchen
Consigli e Suggerimenti

Questi cioccolatini, sono talmente carini che sono un ottima idea regalo. Potete confezionarli inserendoli in un sacchetto trasparente, oppure usare delle scatole per cioccolatini, oppure dentro delle piccole latte con decorazione pasquale. A voi la fantasia, mi raccomando coinvolgete i bambini 😉 .

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube