Rose cake pops ricetta elegante e romantica Easy Kitchen

Questa foto parla da sé!  Il loro sapore caldo e avvolgente rende queste “Rose Cake Pops” davvero insuperabili, almeno è quello che mi ha detto mio marito, che di solito è molto critico.

Per non parlare della loro bellezza che le rende eleganti e raffinate, perfette come segnaposto per un matrimonio, come bomboniera per un diciottesimo o semplicemente per regalarle….immaginate lo sguardo di chi le riceverà? Io so già a chi regalarle…mia mamma ne sarà felice!

ROSE CAKE POPS

11

PREPARAZIONE

30′

TEMPO DI POSA

15′

COTTURA

10′

Ingredienti

  • 200 g di ciambella al cioccolato, io ho usato il mio plumcake al cacao  per la ricetta clicca qui
  • 4 o 5 cucchiai di sciroppo di amarene
  • 11 amarene sciroppate sgocciolate
  • 200 g circa di cioccolato fondente sciolto a bagno maria
  • 100 g di cioccolato bianco di buona qualità sciolto a bagno maria
  • 11 spiedini di legno o gli stecchi in plastica per lecca lecca lunghi 15 cm
  • cosa fondamentale uno stampo per il cioccolato a forma di rosa che sia il doppio del diametro dell’amarena

PREPARAZIONE

Per prima cosa sbriciolate finemente il plumcake o la ciambella, aggiungete 4 cucchiai di sciroppo e impastate con le mani deve risultare ben umido. Se dovesse risultare poco umido e vedete che non si compatta aggiungete un’altro cucchiaio di sciroppo.

Quindi prendete un po di composto appiattitelo sul palmo della mano e inserite un’amarena al centro, ricopritela bene con il composto e compattate la pallina tra i palmi delle mani, fate la prova se entra nello stampo a forma di rosa. Se è troppo grande rimpicciolite la pallina e se è troppo piccola mettete altro composto tutto intorno. Continuate a formare le altre palline e infilzateli con gli stecchi.

Portate il cioccolato fondente ad una temperatura di circa 30° mescolando di continuo, immergete ogni cake pops fino ad arrivare allo stecco, quindi battetelo delicatamente sul bordo di una scodella per far scivolare il cioccolato in eccesso e mettete ad asciugare.  Io li ho infilzati  sopra una pagnotta di pane distanziandoli tra loro in modo che non si toccassero.

Per accelerare l’asciugatura riponeteli per 10′ in frigo, nel frattempo portate anche il cioccolato bianco alla temperatura di 30° e riempite per metà gli stampi, per tanto infilatevi la pallina stando attenti che gli stecchi siano perpendicolari allo stampo. Ponete in freezer per circa 5′ e poi delicatamente sformateli.

Rose cake pops ricetta elegante e romantica Easy Kitchen
CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Potete impreziosire le vostre rose cake pops con un fiocco del colore che preferite,  incartarli come una lecca lecca con dei fogli trasparenti per alimenti o delle piccole bustine.

Regalatele confezionate ad una ad una o creando dei veri bouquet, una cosa è sicura farete un figurone!

Rose cake pops ricetta elegante e romantica Easy Kitchen

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube