Torta con ganache bianca ricetta peccaminosa Easy Kitchen

Questa torta alla ganache bianca, non è solo bella da vedere ma è anche molto goduriosa. Un regalo perfetto da portare agli amici, come dessert la domenica o nei giorni di festa. Perfetta come torta di compleanno e poi è estremamente facile da realizzare.

PORZIONI

8/10

PREPARAZIONE

15′

FRIGORIFERO

3/4 h

Ingredienti

PREPARAZIONE

Tagliate a metà la torta Moretta raffreddata e mettete la parte inferiore nello stampo a cerniera dove l’avete cotta. Prendete uno stuzzicadenti e infilatelo nella base perpendicolarmente, dove emerge calcolate circa un centimetro e fate un segnale con la penna.

Questo vi servirà a calcolare l’altezza dello strato di ganache. Quindi livellate la farcia sulla torta, coprite con la parte superiore del dolce e mettete in frigo. Il metodo di rimettere la torta e farcirla nello stampo vi permetterà di ottenere uno strato di farcitura perfetto e spesso. Fate riposare in frigo 3/4 ore o meglio ancora tutta la notte.

Dopo il riposo sformate la torta e poggiatela su un vassoio, con l’aiuto di una spatola spalmateci sopra la ganache, ora spolverizzate con il cioccolato grattugiato e decorate con le praline.

Si conserva benissimo per 5 giorni, sia in frigo che a temperatura ambiente al patto che la temperatura non superi i 18 gradi, ponete la vostra torta con ganache bianca dentro un contenitore con il coperchio.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Se volete renderla più golosa: tagliate delle fette individuali non troppo spesse, appoggiatele coricate su dei piatti da dessert e versateci sopra un po di crema  Whisky o crema al caffè, lo so lo so, alla dieta ci peneremo domani. 😛

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube