Torta gelato artigianale ricetta dolci facile

torta gelato artigianale

Preparare una torta gelato è facilissimo, inoltre vi divertirete un sacco! Oltre ad offrirla è perfetta da regalare, farete un figurone!

I gusti del gelato e le decorazioni sono soggettivi e anche la forma, basta solo un po di fantasia e il gioco è fatto!

PORZIONI

3

PREPARAZIONE

10′

TEMPO DI POSA

1 h

COTTURA

15′

Ingredienti

Per decorare

  • cialde a cannuccia
  • riccioli di cioccolato che ho creato con del cioccolato a temperatura ambiente e il pelapatate
  • delle palline di cioccolato bicolore
  • cioccolatini ripieni al gelato che avevo fatto qualche giorno prima.

PREPARAZIONE

Ho foderato con la pellicola una ciotola tonda del diametro di 23 cm e alta circa 9 cm, ho spalmato (con l’aiuto di un cucchiaio) il primo gusto sulla base e sulle pareti creando uno strato parecchio spesso e ben compatto.

Ho proseguito con il secondo gelato lasciandone un po da parte, quindi ho messo anche l’ultimo gusto e ho concluso spalmando quello messo da parte, infine ho creato uno strato sottile con il muesli e ho fatto riposare in freezer per 1 ora.

Io ormai sono pratica ed ho fatto questo procedimento molto velocemente, ma voi se vedete che il gelato incomincia a sciogliersi per ogni gusto che spalmate fate riposare 30′ in freezer così andate al sicuro.

Trascorso il tempo di posa ho preso il gelato, capovolto su un vassoio e tolto la ciotola con la pellicola, ho decorato seguendo uno schema che mi ero progettata in mente.

Qui sotto troverete qualche passaggio per dare l’idea.

torta gelato artigianale
torta gelato artigianale
torta gelato artigianale
torta gelato artigianale
CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Per quanto riguarda le decorazioni che assorbono umidità come ad esempio cialde o biscotti, vi consiglio di metterli solo nel momento in cui servirete e di non lasciarli sulla torta gelato riposta in freezer.

Seguimi anche su:


Facebook


Instagram


Youtube